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COSA FACCIAMO — STRATEGY

Sviluppo di siti e-Commerce ottimizzati per la tua azienda

STRATEGY

Sviluppo e-commerce

Come tutti sanno, e-commerce sta per commercio elettronico. Uno potrebbe pensare che basta mettere la merce su un sito, farlo carino il più possibile e il gioco è fatto, soprattutto se l’azienda che vuole aprirne uno ha già un buon successo di vendite nell’offline.

CNon è così facile ovviamente. O meglio, aprire un e-commerce è relativamente semplice, la cosa più complicata è farlo funzionare, cioè vendere.

Partiamo dal presupposto che nessuno fa miracoli e perciò se qualcuno ti promette grandi risultati in poco tempo e poco sforzo, non ti sta dicendo la verità. Quello che facciamo in Cream è innanzitutto un’analisi approfondita, sia che tu debba aprire un e-commerce da zero, sia che tu ne abbia già uno con performance insoddisfacenti.

Dopo la fase di analisi, passiamo alla realizzazione del sito, curando ogni aspetto, estetico e funzionale. Quindi testi accurati, grafiche d’impatto, contenuti fotografici di qualità, ma anche testi SEO oriented, una buona user experience e, in molti casi, anche integrazioni con software tipo gestionali amministrativi e di magazzino, oltre alla formazione del personale per l’utilizzo.

Benissimo, ora abbiamo un e-commerce, ma, senza volerti scoraggiare, siamo solo all’inizio. Adesso il sito va fatto funzionare. Vanno integrati gli strumenti che servono a portare gli utenti sul sito, a fidelizzarli e, soprattutto, a fargli fare acquisti. E già, perché portare migliaia di utenti su un e-commerce se poi non perfezionano l’acquisto, è inutile. Quindi servono email e marketing automation e poi online advertising.

Ma non è ancora finita. Per avere un e-commerce con performance importanti, è fondamentale anche la fase della misurazione con dei tool specifici, come Google Analytics, che ci consentono di monitorare le prestazioni dell’e-commerce ed eventualmente intervenire dove si riscontrano criticità. Per esempio, potremmo avere molte visite al sito, ma come dicevamo prima, con un basso convertion rating, cioè un tasso di conversione basso. E allora questi strumenti ci permettono di agire e migliorare alcuni aspetti.

I NOSTRI CLIENTI

Questo è il nostro lavoro fino ad oggi,
domani ci aspetta la tua sfida

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