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Penna
Bakery

Penna Bakery è un progetto che nasce dalla passione per la pasticceria dei fratelli Luca e Stefano Penna, originari della Puglia.

Dopo un viaggio di esplorazione in giro per il mondo, hanno deciso di tornare a casa, a Santa Maria di Leuca (LE), per creare i loro dolci con lievito madre e ingredienti di qualità provenienti da Italia e altre parti del mondo.
Abbiamo creato per loro l’identità del brand e il successivo lancio e consolidamento sul mercato.

Design

Art Direction,
Packaging,
Web-design,
Social Strategy,
Photo Content

Client

Penna Bakery

Un Pack che
ci ha fatto volare
in tutto il mondo.

Il packaging design è fondamentale per ogni prodotto alimentare, poiché rappresenta uno strumento di marketing cruciale per catturare l’attenzione dei consumatori e trasmettere l’essenza del brand. In collaborazione con Penna Bakery, abbiamo lavorato alla realizzazione dei design dei loro panettoni e colombe con l’obiettivo di valorizzare l’autenticità e l’approccio artigianale dell’azienda, pur mantenendo uno stile moderno ed innovativo.

Il tutto farcito con
una content
efficace

Il social media marketing rappresenta un elemento cruciale nella strategia digitale di Penna Bakery, azienda specializzata nella produzione di panettoni e colombe artigianali di alta qualità.
In questo contesto, noi di Creativi Mediterranei abbiamo sviluppato una strategia di content production per le attività di social media di Penna Bakery, creando contenuti altamente ingaggianti che si sono rivelati un elemento fondamentale per l’ottimizzazione delle campagne digitali e il raggiungimento degli obiettivi di business del cliente.

Grazie a questi contenuti, siamo riusciti a ingaggiare efficacemente un pubblico nuovo di clientela e portarlo alla conoscenza del brand, sia durante le fasi di brand positioning e awareness che durante le fasi di conversione dei panettoni e delle colombe dal sito e-commerce.

Questo ci ha permesso di migliorare notevolmente l’efficacia delle nostre attività, raggiungendo risultati eccezionali durante le festività natalizie e Pasquali del 2022 e consolidando la posizione di Penna Bakery sul mercato.

Sul sito e-commerce
le vendite lievitano

Il sito web di Penna Bakery è stato oggetto di un importante lavoro di Design e Sviluppo volto a creare un ambiente digitale moderno e funzionale, in grado di offrire una visione completa della produzione dell’azienda e garantire un’esperienza di navigazione ottimale per gli utenti. Ecco alcune delle soluzioni adottate che lo hanno reso estremamente efficace sia in termini di conversioni B2C che lead gen B2B.

I tre numeri
di un goloso successo

Durante le festività natalizie del 2022, Penna Bakery ha ottenuto risultati straordinari grazie alla strategia digitale sviluppata da noi di Creativi Mediterranei. In soli due mesi, novembre e dicembre, il traffico al sito web dell’azienda si è convertito in un numero sorprendente di acquisti online e offline, portando a esaurire completamente il catalogo dei prodotti.

Questo eccezionale risultato non è frutto del caso, ma della nostra vincente ricetta di marketing-mix. Abbiamo utilizzato una serie di ingredienti efficaci per aumentare la visibilità del brand e attrarre clienti di qualità.

Innanzitutto, abbiamo creato campagne Google Ads mirate all’acquisizione di traffico di domanda “consapevole” in Italia. Inoltre, abbiamo sviluppato contenuti di qualità e utilizzato il social media marketing per consolidare l’immagine del brand e giustificare il nuovo pricing. Abbiamo poi lanciato campagne Facebook mirate all’engagement e all’acquisizione di nuovo traffico in target.

11.000

visualizzazioni del sito

+70%

traffico acquisito tramite paid media
(Social e Google)

+311%

ROAS