Scrivici un email
info@creamstudio.it
Chiamaci
+39 080 2048373
COSA FACCIAMO — PRODUCTION

Creazione della Brand Identity per il tuo business

PRODUCTION

Un importante biglietto da visita

La brand identity o identità di marca è il primo passo che un’azienda deve compiere per entrare nel mercato. E se vuole avere successo è un aspetto da curare molto bene. Capire che tipo di brand si vuole essere, a chi ci si vuole rivolgere, con che tipo di voce si vuole parlare ai propri potenziali consumatori, come si desidera essere percepiti dal pubblico sono tutte decisioni da prendere prima di mettersi al lavoro sulla brand identity.
La brand identity non è da confondere con la brand image, poiché la prima è l’immagine che un’azienda vuole dare di sé, mentre la seconda è quella che il pubblico ha dell’azienda.
Nome, logo, design, tono di voce, mission, personalità sono tutti elementi che concorrono a costruire l’identità di marca. Negli anni ’60, uno dei massimi esperti di branding, Jean-Noel Kapferer, ha formulato “il prisma della brand identity” che riassume i 6 principali elementi che la compongono.

Fisici
Hanno a che fare con tutti gli elementi fisici del prodotto e del brand, come il nome, il logo, il packaging ecc.
Personalità
Tono of voice, carattere, “che tipo di persona sarebbe se fosse un essere umano”.
Cultura
Riguarda i valori su cui si fonda l’azienda.
Relazione
Che tipo di rapporto c’è tra brand e consumatori.
Immedesimazione
Il brand è anche l’immagine riflessa del suo target.
Self-image
Quale immagine il target ha di sé stesso attraverso la marca.

PRODUCTION

Un servizio creato su misura

Ok, ma qual è il primo passo per costruire una brand identity? Trovare un nome. L’attività di naming è proprio la prima che facciamo per iniziare a definire una marca. È una fase importantissima, visto che il nome è un elemento che rimane, quasi sempre, per tutta la vita. È fondamentale sceglierne uno in cui ci si ritrovi totalmente, che esprima il carattere che si vuole dare alla marca. Questo, ovviamente, vale anche per tutti i passi successivi, come la definizione del logo, della palette di colori che identificheranno la marca ecc. Una cosa fondamentale nella ricerca del naming è che non esistano altre marche con lo stesso nome.
Quindi, nella nostra attività di naming è compresa la ricerca di esclusività.

Negli anni abbiamo costruito diverse brand identity di successo. Dai un’occhiata al nostro portfolio per capire quali marche abbiamo aiutato a farsi conoscere. E riconoscere.

I NOSTRI CLIENTI

Questo è il nostro lavoro fino ad oggi,
domani ci aspetta la tua sfida

Cosa facciamo

I nostri servizi dalla A alla Z

Advertising
Brand bulding
Brand strategy
Campagne di comunicazione
Content Design
Content strategy
Communication strategy
Digital strategy
E-commerce
Editorial Design
Exibition Design
Illustrazioni
Landing Page
Modellazione 3D
Motion graphic
Naming

Packagin Design
Photography
Reels
Rendering
Showcase Website
Social media managment
Social Strategy
Seo Strategy
Spot
TikTok Strategy
UX Research

UI Design
Website
Video

Advertising
Brand bulding
Brand strategy
Campagne di comunicazione
Content Design
Content strategy
Communication strategy
Digital strategy
E-commerce
Editorial Design
Exibition Design
Illustrazioni
Landing Page
Modellazione 3D
Motion graphic
Naming

Packagin Design
Photography
Reels
Rendering
Showcase Website
Social media managment
Social Strategy
Seo Strategy
Spot
Tik tok strategy
UX Research
UI Design
Website
Video