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COSA FACCIAMO — CREATIVE

Campagne di Comunicazione efficaci: il primo passo verso il successo

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Raccontare nel modo giusto

Per lanciare un nuovo prodotto, fidelizzare i clienti, rafforzare la brand awareness (consapevolezza del marchio), comunicare un cambiamento aziendale, promuovere offerte commerciali: i motivi per fare una campagna di comunicazione possono essere tanti.

Dall’acquisizione di tutte le informazioni necessarie per poter sviluppare una campagna coerente coi valori di marca e che risponda al meglio alle richieste del cliente. In poche parole, si parte da una riunione tra noi e il cliente in cui si cerca di acquisire più informazioni possibili. Conoscere il mercato nel quale si opera, sapere chi sono i concorrenti e come lavorano, quale sarà il tone of voice, chi è il nostro target, quale consapevolezza ha dell’azienda o del prodotto che dobbiamo comunicare, quali sono gli obiettivi del nostro cliente, se ci sono punti di forza o di debolezza, qual è il budget che abbiamo a disposizione e quali sono i tempi che abbiamo a disposizione. Il brief contiene la USP, unique selling proposition, che è l’esatto contrario della frase “fate una cosa impattante”. Perché avere una USP vuol dire che sappiamo di dover comunicare solo e soltanto quella cosa precisa: un sistema di frenaggio in un’automobile, l’assenza di zuccheri in una bevanda, la qualità della fotocamera in un cellulare. È forse la fase meno divertente, sia per noi sia per i nostri clienti, ma una cosa è certa: più informazioni riusciamo ad acquisire, più la campagna di comunicazione sarà precisa ed efficace.

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Una buona campagna di comunicazione spinge chi la guarda a una reazione.

Una volta che abbiamo le informazioni necessarie, entriamo nel vivo di una campagna di comunicazione: la creatività. Cerchiamo, cioè, il modo più originale possibile di raccontare al nostro pubblico potenziale ciò che abbiamo da dire. Una buona campagna di comunicazione spinge chi la guarda a una reazione. Sorridere, riflettere, emozionarsi, commuoversi, entusiasmarsi, incuriosirsi, va bene tutto, purché sia coerente con il messaggio che vogliamo dare e con la marca. L’unica reazione che non va bene a una campagna di comunicazione è l’indifferenza. Se il nostro messaggio viene ignorato, non abbiamo fatto un buon lavoro.

Quando il cliente ha accettato una delle nostre proposte di campagna, a seconda del suo budget e del target, la campagna viene declinata su diversi mezzi. Può diventare un’affissione, un video, uno spot radio, una campagna sui social o sulla stampa. Le nostre campagne di comunicazione hanno sempre 2 elementi: creatività ed efficacia.

I NOSTRI CLIENTI

Questo è il nostro lavoro fino ad oggi,
domani ci aspetta la tua sfida

Cosa facciamo

I nostri servizi dalla A alla Z

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