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Fisiopharm

Fisiopharm produce sistemi di riposo integrati e personalizzati seguendo un’unica filosofia: dormire bene è una scelta e non può essere lasciata al caso. Per questo motivo, da oltre vent’anni, Pietro Napoletano si occupa di diffondere la cultura del dormire bene e di migliorare la qualità del riposo in funzione delle specifiche esigenze di ogni persona. Per aiutarli in questo, abbiamo seguito con loro una campagna di marketing integrato, utilizzando sinergicamente canali social, advertising e strumenti di comunicazione diretta.

Design

Branding
Spot
Social e Adv Strategy
UX Design

Client

Fisiopharm

Chi trova un amico trova il riposo

Scegliere il materasso giusto, che ti fa riposare bene e ti fa svegliare la mattina senza dolori, è come scegliere un amico fidato che ti accompagna in tutte le attività della giornata e ti migliora la vita. Questo concept ci ha ispirati per la scrittura e realizzazione dello spot: il materasso è quell’amico che ci fa stare bene e ci fa compagnia in ogni momento. Il tono di voce è leggero e accattivante, risulta memorabile e ha un maggiore impatto sullo spettatore.

Parola agli utenti

I contenuti generati dagli utenti sono la nuova frontiera del marketing personalizzato. Con Fisiopharm abbiamo inserito contenuti creati ad hoc in campagne di traffico al sito raggiungendo, in due mesi, quasi tremila persone.

Vendita smartphone a smartphone

Un settore come quello di Fisiopharm ha sempre funzionato tramite la vendita diretta. Nell’era dove tutto è digitalizzato anche il direct marketing si è evoluto. Così con Spoki, una WhatsApp Conversational Platform, abbiamo creato un canale per comunicare tramite lo smartphone in modo efficace e diretto con contatti caldi, medi e freddi. I risultati ottenuti sono stati molto soddisfacenti, con una media dell’85% delle chat avviate e una buona percentuale di interazione.

Con social e adv abbiamo dormito sonni tranquilli

In soli sei mesi abbiamo raggiunto risultati incredibili in termini di coinvolgimento degli utenti, copertura dei post e incremento della fanbase. A riprova del fatto che con la creatività e una giusta strategia si possono fare grandi cose.

È ora di andare a dormire

Sappiamo quanto sia importante il riposo di qualità. E allora perché non proporre alla community un modo per conciliare il proprio sonno?

Ecco quindi che abbiamo creato una playlist su Spotify dedicata agli utenti di Fisiopharm, con melodie rilassanti scelte appositamente per addormentarsi in serenità. Ancora una volta un’idea semplice e creativa per coinvolgere la community, differenziarsi dalla concorrenza e promuovere il brand.

Una cozy UX experience

Trasmettere la qualità di un prodotto che abitualmente viene provato “con mano” e le sue caratteristiche non è facile, e farlo attraverso uno schermo è una sfida. Per questo motivo quando abbiamo creato le pagine per la linea ospedaliera e per le farmacie partner sul sito di Fisiopharm, abbiamo voluto rendere l’esperienza dell’utente il più esplicativa possibile.