Scrivici un email
info@creamstudio.it
Chiamaci
+39 080 2048373

Divella

Divella è una storica azienda pugliese nel settore del food, conosciuta per i suoi prodotti e per la volontà di esportare i principi della cucina mediterranea in tutto il mondo. Ci ha affidato il restyling dell’intera linea di prodotti da forno “Fantasie del mattino” per la quale ne abbiamo pensato e sviluppato il packaging. Ci ha commissionato inoltre la realizzazione di pack e naming per il nuovo prodotto di punta, i biscotti Lunacioc realizzati con la collaborazione dell’artista rutiglianese Nick De Marinis.

Design

Art Direction,
Packaging,
Web-design,
Social Strategy,
Photo Content

Client

Divella

Un refresh del pack,
tra storia e futuro del brand.

Il packaging design è un vero e proprio strumento di comunicazione. Questo vale per qualsiasi prodotto, per un prodotto di mass market che deve farsi notare ed essere riconoscibile in pochi secondi sugli scaffali dei supermercati vale ancora di più.

Minimal
quanto basta.

Nel refresh del pack della linea Fantasie del mattino abbiamo scelto di stare in equilibrio tra la storia del brand e la sua voglia di rinnovamento e di farsi notare anche dalle nuove generazioni. Quindi, pochi elementi, tra cui il biscotto realizzato in 3D, per una maggiore riconoscibilità a scaffale.

Per aiutare il consumatore nel riconoscimento del suo prodotto preferito, abbiamo suggerito al cliente di suddividere in tre categorie i tipi di biscotti: integrali, light, classici e ripieni. Ognuna di esse caratterizzate con un colore diverso.

Lunacioc è stata una novità assoluta per Divella, un prodotto sul quale l’azienda ha puntato molto, affidando le illustrazioni all’artista Nick De Marinis. Rispetto agli altri pack, questo lo abbiamo disegnato con un colore scuro, un blu che richiama un cielo notturno nel quale splende un Lunacioc.

TikTok,
una nuova possibilità.

Si può portare un’azienda molto legata alla tradizione, come Divella, su una piattaforma giovane come TikTok? Sì, se lo fai rispettando la sua anima e puntando proprio su quei valori, ma parlando il linguaggio della piattaforma. L’ingresso di Divella in TikTok è stato più che un successo. Grazie ai minivideo che abbiamo creato, ironici, divertenti con un tono amichevole e vicino al consumatore, il profilo Divella è cresciuto in pochissimo tempo da zero a centinaia di follower.